Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
11 giugno 2024
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 11 giu 2024
Focus
Come giustificare l'aggressione della Nato contro la Russia
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Joseph Stalin faceva ritoccare le vecchie fotografie ufficiali per eliminare ogni traccia degli oppositori. Anche Joe Biden, Emmanuel Macron e i loro alleati riscrivono la Storia. Sotto il nome di "sbarco in Normandia" hanno inscenato avvenimenti accaduti in modo molto diverso. Hanno ignorato il gravissimo conflitto che oppose il Consiglio nazionale della Resistenza e il Comitato francese di liberazione nazionale (Francia Libera) a Franklin D. Roosevelt da giugno ad agosto 1944, nonché il rifiuto di De Gaulle di partecipare allo sbarco. Si sono inventati anche la partecipazione dell'Ucraina.
La conquista di Rafah da parte di Israele scatenerà una guerra regionale che includerà l'Egitto?
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico)
La stampa internazionale ignora intenzionalmente la grave violazione degli Accordi di Camp David da parte dalle FDI, che hanno invaso il Corridoio Philadelphia per impadronirsi del valico di Rafah senza attraversare la Striscia di Gaza. Il Cairo ha immediatamente interpretato questo fatto come una dichiarazione di guerra da parte di Tel Aviv. Se l'Egitto sceglierà di difendersi, Israele si troverà di fronte a una guerra regionale che non potrà vincere.
Duello
Benjamin Netanyahu contro gli Stati Uniti
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Benjamin Netanyahu non ce l'ha fatta a piegare il presidente Joe Biden, nonostante a gennaio avesse affermato di poterci riuscire.
Ma il primo ministro israeliano ha comunque vinto il duello con la Casa Bianca, impedendole di opporsi alla sua politica. Davanti ai nostri occhi, si rifiuta di obbedire al Consiglio di sicurezza delle Nazioni unite e alla Corte internazionale di giustizia e pratica una pulizia etnica a Gaza e in Cisgiordania. Anche volendo, nessuno potrebbe fare alcunché per fermare i suoi crimini.
In breve
Video: rubrica di Thierry Meyssan su Le Courrier des stratèges
Joe Biden presenta l'offerta di pace "israeliana"
Voltaire, attualità internazionale, n° 90
Voltaire, attualità internazionale, n° 89
Gli Stati membri della Nato entreranno in guerra contro la Russia individualmente o collettivamente?
Controversie
Grandi manovre di guerra in Europa sotto comando USA
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Gli Occidentali aumentano la pressione. Hanno appena autorizzato l'Ucraina a usare le loro armi per attaccare la Russia. In linea di principio i produttori di armi sono responsabili del loro utilizzo, ma nascondono la propria responsabilità invocando il diritto dell'Ucraina a difendersi. Inoltre stanno pensando di autorizzare Kiev a usare missili a lungo raggio, fingendo di non sapere che non possono essere usati senza i loro sistemi satellitari. Infine stanno pensando di autorizzare l'uso di armi atomiche, in violazione del Trattato di non proliferazione.
Cancella abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento