Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
26 marzo 2024
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 26 mar 2024
Focus
L'attentato di Mosca richiama i legami tra gli islamisti e i "nazionalisti integralisti" di Kiev
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Non è rilevante sapere se l'attentato contro il pubblico del concerto al Crocus City Hall sia stato preparato da Daesh con o senza gli ucraini: questa gente lavora abitualmente insieme.
Accade da tre quarti di secolo, ma la coscienza collettiva non l'ha ancora introiettato: i "nazionalisti integralisti" al potere a Kiev operano di concerto con la Confraternita dei Fratelli Mussulmani e le loro milizie, sotto la supervisione dei servizi segreti anglosassoni.
Loro principale funzione è combattere i russi.
Washington, Londra e Tel-Aviv invischiate in Palestina
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
In seguito all'intervento di Washington, Israele ha smesso di massacrare gli abitanti di Gaza e di fare pulizia etnica in Palestina per espandervi i propri insediamenti. Israele ha anche accettato il transito di aiuti umanitari per i civili intrappolati.
Tuttavia nulla è risolto, sia dal punto di vista dei sionisti revisionisti di Benjamin Netanyahu sia di quello di Hamas di Isamil Haniyeh. Questi due schieramenti, che affermano di difendere rispettivamente gli ebrei e gli arabi, stanno in realtà portando avanti il progetto coloniale britannico, formulato nel 1915 da lord Spencer, di una regione incapace di difendersi.
L'unica soluzione, enunciata già nel 1948 dalla risoluzione 181 delle Nazioni unite – tuttavia sempre rifiutata – è quella di un unico Stato bi-nazionale.
In breve
La Francia si oppone alla proposta russa di una pace di tipo coreano in Ucraina
Voltaire, attualità internazionale, n° 79
Israele si prepara ad attaccare il Libano
Voltaire, attualità internazionale, n° 78
Controversie
Jugoslavia 24 marzo 1999: la guerrra fondante della nuova Nato
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Venticinque anni fa la NATO sotto comando USA demoliva con la guerra ciò che restava della Federazione Jugoslava, lo Stato che ostacolava la sua espansione ad Est verso la Russia. Nei successivi vent'anni la NATO si è allargata da 16 a 30 paesi e, con la guerra in Ucraina iniziata nel 2014, si è estesa a 32. Determinante, nella guerra del 1999, è il ruolo del Governo italiano, presieduto da Massimo D'Alema e dal vicepresidente Sergio Mattarella. Come possiamo ascoltare dalla registrazione (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento