Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
19 dicembre 2023
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 19 dic 2023
Focus
La sopravvivenza del dominio di Washington sull'Onu
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Al momento della loro istituzione le Nazioni Unite erano portatrici di un ideale di uguaglianza dei popoli e delle nazioni. Tuttavia, sin dai primi mesi di attività, Washington e Londra cominciarono a sostenere Israele contro il popolo palestinese. Indi Washington snaturò il Consiglio di sicurezza facendovi entrare Formosa al posto della Cina, provocando il boicottaggio dell'Unione Sovietica. Oggi il dominio degli Stati Uniti sull'Onu è denunciato da una larga maggioranza di Stati membri. Mentre i BRICS si stanno schierando in ordine di battaglia per costringere l'Onu a tornare al Diritto internazionale.
Il suprematismo spinge inevitabilmente al crimine
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Israele, che aveva una lunga tradizione dialettica, democratica e al tempo stesso criminale, in pochi mesi è sprofondato.
Le leggi fondamentali dello Stato ebraico sono state riformate e il primo ministro, con la complicità dei Fratelli Mussulmani, ha organizzato un sanguinoso pretesto per liquidare il popolo palestinese.
Da quel giorno la classe dirigente israeliana è affetta da una sorta di follia suprematista: non parla che di sradicare Hamas e trasferire forzatamente gli abitanti di Gaza. In diretta sui social network, assistiamo a un genocidio.
In breve
Atto di guerra della UE contro la Russia
Voltaire, attualità internazionale n° 66
Voltaire, attualità internazionale n° 65
Samantha Power a Gaza☞
Il 2 ottobre speculatori hanno scommesso su una contrazione dell'economia israeliana
Controversie
Stessa strategia di guerra dall'Ucraina alla Palestina
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Zelensky, invitato a Washington da Biden, preme sul Congresso perché approvi la legge di spesa che include altri 50 miliardi di dollari di aiuti militari per l'Ucraina. Scrive il New York Times: "La controffensiva ucraina lanciata sei mesi fa è fallita. Kiev deve fare i conti con il calo del personale militare, delle riserve di munizioni e del sostegno Occidentale. Mosca sta dimostrando la capacità di sostenere una guerra prolungata." In tale situazione, scrive sempre il New York Times, (...)
Il piano di Hamas noto a Israele da oltre un anno
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Manlio Dinucci spiega le ragioni per cui il governo israeliano ha permesso, con cognizione di causa, l'attentato del 7 ottobre.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento