Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
18 giugno 2020
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 17 giu 2020
Focus
Razzismo e antirazzismo pure menzogne
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Le ideologie razzista e antirazzista si fondano sulla medesima menzogna, secondo la quale esisterebbero razze umane distinte che, per conservarsi sane, non possono mettere in comune la discendenza. È postulato stupido, la cui imbecillità è sotto gli occhi di tutti. Interpellati, i sostenitori di entrambe le ideologie non possono che affermare di parlare in senso metaforico, salvo poi riprendere poco dopo la loro peculiare concezione razziale dell'umanità e della sua storia. Come dimostra Thierry Meyssan, questo binomio appassionato è stato sempre al servizio delle potenze dominanti.
Jammu e Kashmir: già dieci mesi d'isolamento
di Moin ul Haque
Parigi (Francia) |
Negli anni Venti del secolo scorso i Britannici forgiarono islam e induismo a propria immagine. Crearono i Fratelli Mussulmani in Egitto; e in India, attorno a V.D. Savarkr, il Rashtriya Swayameval Sangh (RSS): due dottrine politiche che strumentalizzano le religioni e predicano l'intolleranza. Quando decolonizzarono il subcontinente indiano, i britannici, per essere comunque indispensabili, lo divisero in maniera da renderlo ingestibile. Oggi il Kashmir è artificialmente diviso tra il Pakistan e l'India, che rivendicano entrambi la sovranità sull'intera regione. Continuando l'opera di Savarkr, il primo ministro Narendra Modi ha deciso di applicare il concetto di "induità" (Hindutva) e rendere la vita dei mussulmani un inferno. L'ambasciatore del Pakistan in Francia, Moin ul-Haque, spiega questa (...)
Cosa svelano le manifestazioni USA
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Le manifestazioni contro il razzismo negli Stati Uniti sono rapidamente diventate veicolo delle idee difese dal Partito Democratico. Non è più una lotta affinché tutti abbiano gli stessi diritti, né una messa in discussione dei pregiudizi di taluni poliziotti: è la riapertura di un conflitto culturale, col rischio d'una nuova guerra di secessione.
In breve
La Turchia s'annette di fatto il nord della Siria
Secondo Hassan Nasrallah gli Stati Uniti vogliono provocare la fame in Libano
L'Iran ostenta il proprio sostegno alla NATO in Libia
La riorganizzazione di Al Qaeda in Siria
Washington crea un gruppo parlamentare transatlantico contro Beijing
USA e UE provocano una crisi alimentare in Siria
Il Pentagono contro il presidente Trump
Monsignor Viganò: dietro il confinamento e le manifestazioni odierne agiscono i medesimi personaggi
Controversie
Facebook accerchia l'Africa
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Mentre Google e Facebook, con un operatore cinese e senza le necessarie licenze, proseguono nella costruzione della loro rete di cavi nel Pacifico, Facebook da solo inizia a costruire una nuova linea che circonderà l'Africa. Un'infrastruttura che collegherà i porti necessari alle multinazionali per sfruttare le ricchezze del continente, ma svolgerà un ruolo marginale nello sviluppo di economie tuttora prive di elettricità.
Niente sovranità economica senza quella politica
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
In Italia, l'oggetto delle discussioni sull'aiuto dell'Unione Europea per l'emergenza coronavirus è sbagliato: non si tratta del denaro di cui si potrebbe disporre, ma di salvaguardare l'indipendenza del Paese. Da questo punto di vista, le relazioni con l'UE devono essere analizzate rispetto a quelle con gli USA.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento