Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
09 febbraio 2019
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 8 feb 2019
Focus
L'Iran alle corde
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Gli Stati Uniti si preparano a organizzare il Medio Oriente Allargato facendo a meno delle truppe. Dovrebbero riuscire, capitalizzando gli errori commessi dall'Iran negli ultimi cinque anni, a formare un'alleanza militare ebreo-sunnita contro gli sciiti, che la stampa chiama "NATO araba".
La stampa rifiuta gli esiti di una storiografia da sempre condivisa
Damasco (Siria) |
Questa seconda parte dell'intervista di Thierry Meyssan alle edizioni Demi-Lune riguarda il libro sulla guerra del 2006 d'Israele contro il Libano. Un lavoro di livello universitario che, per il momento, costituisce una referenza sia per l'accertamento dei fatti sia per le riflessioni contestuali. Ebbene, questo libro, che confuta il modo in cui i media occidentali hanno trattato questa guerra, è ignorato dalla stampa che, all'epoca, accettò di farsi condizionare.
Il 116° Congresso USA prepara una nuova guerra contro la Siria
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Si era a torto pensato che, dopo la vittoria sugli jihadisti, i siriani si fossero tratti d'impaccio. Invece Israele e Stati Uniti non desistono dall'obiettivo di distruggere le strutture statali. Stanno preparando una nuova guerra, questa volta finanziaria, per impedire la ricostruzione del Paese e condannare i siriani a marcire fra le loro rovine.
Donald Trump costretto a rinunciare?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Il presidente Donald Trump ha rinunciato a cambiare la politica statunitense? Si è arreso all'ex classe dirigente del proprio Paese? Negli ultimi due mesi la sua amministrazione sembra aver reimpostato i tre comandi militari del Pentagono: AfriCom, CentCom e SouthCom. Il primo sarebbe stato autorizzato a battersi contro i progetti cinesi nel continente africano; il secondo verrebbe impegnato a dividere il Medio Oriente Allargato tra arabi e persiani; il terzo a distruggere le strutture statali del Bacino dei Caraibi. Queste nuove missioni si coniugano con un ritorno dei neoconservatori.
Gli Stati Uniti creano le condizioni per l'invasione del Venezuela
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Il progetto degli Stati Uniti per il Bacino dei Caraibi è stato enunciato dal Pentagono nel 2001. Un progetto distruttore ed esiziale inconfessabile. È perciò necessario costruire un racconto che possa essere accettato. Questo è quanto sta accadendo in Venezuela. Attenzione: le apparenze mascherano un po' alla volta la realtà: mentre si svolgono le manifestazioni, la preparazione della guerra non si ferma.
In breve
La Francia ritira il proprio ambasciatore presso un Paese membro della Ue
L'Iran costruirebbe missili di precisione in Siria
Erdoğan non riconosce al-Assad ma discute con il suo governo
Whitestream sarebbe in grado d'individuare le transazioni in Bitcoin
Erik Prince investe in Cina
La Francia fa pressioni sull'Egitto contro la Siria
L'Italia ha posto il veto al riconoscimento di Juan Guaidó da parte dell'UE
Adesso l'UE considera Gibilterra una «colonia» della Corona
Il crollo organizzato di PDVSA
Controversie
Le armi della "Guerra stellare" sono già pronte
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Nel tentativo di riconquistare il predominio, gli Stati Uniti hanno rilanciato la corsa agli armamenti, in particolare la "Guerra stellare". Gli Stati Uniti già possiedono il missile SM-3 Block 1b, mentre la Russia si dota della navetta senza pilota M-55.
«L'arte della guerra»
Washington, la ragione della forza
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
All'indomani degli attentati dell'11 Settembre, il segretario alla Difesa, Donald Rumsfeld, e il suo consigliere Arthur Cebrowski definirono la necessità per il Pentagono di dominare completamente il campo di battaglia mondiale (Full-spectrum dominance), in modo da assicurare l'unipolarità del mondo. È esattamente quanto gli Stati Uniti stanno cercando di fare oggi.
Fine del trattato INF: Stati Uniti e Russia perfezionano ciascuno i propri missili
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
In previsione di ritirarsi dal Trattato INF, il Pentagono ha avviato quattro mesi fa lo studio di nuovi missili da crociera, finora vietati. La Russia, naturalmente, ha fatto altrettanto, sfruttando l'ultima tecnologia statunitense, catturata sul campo di battaglia siriano.
Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune
di
Ahmed el-Tayyeb
, Papa Francesco
Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) |
PREFAZIONE
La fede porta il credente a vedere nell'altro un fratello da sostenere e da amare. Dalla fede in Dio, che ha creato l'universo, le creature e tutti gli esseri umani – uguali per la Sua Misericordia –, il credente è chiamato a esprimere questa fratellanza umana, salvaguardando il creato e tutto l'universo e sostenendo ogni persona, specialmente le più bisognose e povere.
Partendo da questo valore trascendente, in diversi incontri dominati da un'atmosfera di fratellanza e amicizia, (...)
L'affossamento Usa con la complicità dell'Europa
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il Pentagono ha deciso di installare in Europa missili nucleari a gittata intermedia. In caso di guerra tra i due Grandi, l'Europa diventerà un campo di battaglia. Non ci sorprende che NATO e Unione Europea abbiano approvato questo suicidio dei Paesi europei.
Il drone "invisibile" russo S-70 Okhotnik in tandem con l'aereo "invisibile" Su-57
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Le forze armate russe si doteranno di droni "invisibili", come quelli degli Stati Uniti. Tuttavia, questi strumenti sono stati concepiti per un uso diverso da quello scelto dal Pentagono. Non devono sorvegliare, identificare e procedere a uccisioni mirate, bensì entrare nelle difese antiaeree nemiche e distruggerle.
Venezuela, golpe dello Stato profondo
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Alla fine il presidente Trump si è allineato alle ambizioni dello Stato Profondo USA di distruzione del Bacino dei Caraibi. Trump ha supportato il vicepresidente Mike Pence e il senatore Marco Rubio nelle operazioni di destabilizzazione del Venezuela. Potrebbe sostenerli anche nel progetto a favore d'Israele e contro la Siria.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento