Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
13 luglio 2018
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 13 lug 2018
Focus
Di cosa è simbolo la battaglia di Deraa?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Thierry Meyssan non condivide la narrazione che da 7 anni la stampa occidentale e quella del Golfo fanno dell'avvio delle ostilità in Siria. Egli ritorna perciò sugli avvenimenti, esaminandoli alla luce degli elementi emersi in seguito. Come tutte le scienze, anche quella politica si avvicina alla verità mettendo in discussione le conclusioni precedenti e integrando il ragionamento con nuove osservazioni.
Cosa prepara Donald Trump
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Dopo l'esame degli eventi storici cui Donald Trump fa riferimento (il compromesso costituzionale del 1789, gli esempi di Andrew Jackson e di Richard Nixon) e della percezione della sua politica da parte dei sostenitori, ora Thierry Meyssan passa all'analisi della sua azione antimperialista. Trump non vuole un ritorno al passato. Al contrario, sta abbandonando gli interessi della classe dirigente transnazionale a beneficio dello sviluppo economico nazionale.
In breve
Lafarge produceva il cemento utilizzato da Daesh
Il "sultano" Erdoğan intronizzato nelle sue nuove funzioni
Dopo Bannon a Roma, contrattacco di Obama a Madrid e a Porto
Saïf el-Islam Gheddafi pubblica il proprio programma elettorale
Tensioni nello stretto di Ormuz
I kurdi pro-USA contro i cristiani iracheni e siriani
Le armi dei "ribelli" di Deraa
Vero o falso complotto iraniano in Europa?
Rapida liberazione del sud della Siria
Trump contro l'OMC
Controversie
La Nato espandibile e sempre più costosa si allarga sull'Europa
di Manlio Dinucci
Bruxelles (Belgio) |
Si svolge oggi e domani a Bruxelles il Summit Nato a livello di capi di stato e di governo dei 29 paesi membri. Esso conferma al massimo livello il potenziamento della struttura di comando principalmente in funzione anti-Russia. Saranno costituiti un nuovo Comando congiunto per l'Atlantico, a Norfolk negli Usa, contro «i sottomarini russi che minacciano le linee di comunicazione marittima fra Stati uniti ed Europa», e un nuovo Comando logistico, a Ulm in Germania, quale «deterrente» contro la (...)
«L'arte della guerra»
Usa e Nato soppiantano la Ue in crisi
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
L'establishment statunitense continua a costringere il presidente Donald Trump a difendere la NATO, strumento principe dell'imperialismo transnazionale. Nonostante gli sforzi di Trump, i vassalli degli Stati Uniti rifiutano di affrancarsene e di volare con le proprie ali. Il presidente USA continua quindi nel solco della politica dei predecessori: favorire l'infantilismo degli europei e farli volgere contro la Russia. In previsione di una possibile dissoluzione dell'Unione Europea, parte dei suoi membri si è impegnata ancora un po' di più nella NATO.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento