Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
19 ottobre 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 18 ottobre 2016
Focus
Giornale del cambiamento dell'ordine mondiale #11
Il prezzo del declassamento
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Washington cerca di tenere le sue posizioni senza dover scatenare la Terza Guerra mondiale. Ma la scommessa sembra impossibile da reggere. Mosca le offre una via d'uscita in Siria e in Yemen. Ma se gli Stati Uniti scegliessero questa strada, dovrebbero abbandonare certi loro alleati.
L'estrema sinistra imperialista
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Thierry Meyssan torna sul sostegno all'imperialismo degli Stati Uniti dell'estrema sinistra durante la guerra fredda e derive attuali. I piccoli gruppi che collaboravano coi socialdemocratici degli USA successivamente divennero il movimento neo-con e sostenitori di sinistra dei Fratelli musulmani e della "primavera araba". Inoltre, divennero le volenterose spie della NED.
Giornale del cambiamento d'ordine mondiale #10
Le «sanzioni economiche» o la guerra dei colletti bianchi
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Gli Stati Uniti e l'Unione Europea hanno lanciato una guerra che non osa dire il suo nome contro la Siria, l'Iran e la Russia, quella delle "sanzioni economiche". Questa formidabile tattica ha ucciso più di un milione di iracheni negli anni '90, senza destare i sospetti delle opinioni pubbliche occidentali. Oggi viene pazientemente messa in campo contro gli Stati che si rifiutano di essere dominati dall'Ordine mondiale unipolare.
Giornale del cambiamento d'ordine mondiale #9
Occorre giudicare Vladimir Putin?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Nel considerare Vladimir Putin quale responsabile della ripresa della Russia, i neoconservatori statunitensi e israeliani tentano dal 2011 di arrestarlo, giudicarlo e condannarlo davanti a un tribunale internazionale. Fedele servitore della loro strategia, il presidente francese François Hollande ha pubblicamente suggerito di renderlo responsabile dei crimini dei jihadisti in Siria.
Giornale del cambiamento d'ordine mondiale # 8
Washington e Parigi rilanciano la propaganda contro il «regime di Bashar»
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
I Tribunali di Norimberga e di Tokyo permisero agli Alleati di esporre i crimini commessi dall'Asse durante la Seconda Guerra mondiale e di giustificare sia il prezzo della loro vittoria sia il loro dominio mondiale. Su questo modello, Washington pensava di poter tentare di condannare 120 dirigenti siriani, tra cui il presidente Bashar al-Assad, al fine di giustificare la guerra e il rovesciamento della Repubblica araba siriana. Rimanevano però da inventare i loro crimini...
Giornale del cambiamento d'ordine mondiale #5
Possiamo ancora prevenire la guerra generalizzata?
di
Thierry Meyssan
Beirut (Libano) |
Gli eventi intorno alla crisi siriana stanno accelerando, e rivelano la profondità del conflitto tra il campo atlantista e il blocco russo-cinese. Dopo aver osservato il crescente rischio di una guerra generalizzata - convenzionale o addirittura nucleare - Thierry Meyssan analizza le manovre degli Stati Uniti e le risposte ad esse da parte della Russia.
In breve
L'annuncio della battaglia di Mosul
Ali Mamlouk al Cairo
Ventidue membri del Congresso si appellano al presidente Obama perché gli Stati Uniti non ricorrano per primi della bomba atomica
Il Cremlino richiama in patria le famiglie dei diplomatici russi di stanza in Occidente
Chi vive e combatte ad Aleppo Est?
Controversie
«L'arte della guerra»
Afghanistan occupazione duratura
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il quindicesimo anniversario dell'11 settembre ha occupato per giorni le prime pagine. Blackout mediatico, invece, sul quindicesimo anniversario della guerra in Afghanistan, iniziata il 7 ottobre 2001 con l'operazione «Libertà duratura».
Motivazione ufficiale: la caccia a Osama bin Laden, organizzatore degli attacchi dell'11 settembre, nascosto in una caverna afghana sotto protezione dei talebani. In realtà, si saprà in seguito, il piano dell'operazione era già sul tavolo del presidente Bush prima (...)
«L'arte della guerra»
L'Italia base Usa per l'Africa
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Mentre i riflettori politico-mediatici sono puntati sulla Siria, al centro di una colossale psyop per far apparire gli aggrediti come aggressori, resta in ombra ciò che avviene in altre parti del Medioriente e in Africa.
Stati uniti, Arabia Saudita, Qatar, Kuwait ed Emirati – che da cinque anni conducono la guerra in Siria con forze terroriste infiltrate e ora accusano il governo siriano di crimini di guerra sponsorizzando la mostra fotografica Caesar presentata domani a Roma – (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento