Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
19 maggio 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 18 maggio 2016
Focus
Le tecniche della propaganda militare moderna
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
La propaganda è vecchia quanto le società umane. Tuttavia, si è considerevolmente sviluppata nell'era delle masse e segue ormai delle regole precise. Thierry Meyssan ripercorre la storia e i principi di questa scienza della menzogna.
L'imminente rientro degli aerei russi in Siria
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Mentre la Russia aveva deciso, dopo la cessazione delle ostilità conclusa con gli Stati Uniti, di ritirare i bombardieri dalla Siria, è costretta a tornare sul campo di battaglia, perché Washington violando gli impegni, continua ad inviare armi sofisticate ai jihadisti, anche di al-Qaida e SIIL. In ultima analisi, la portaerei Admiral Kuznetsov sarà schierata a luglio.
Siria: la guerra può essere limitata
di
Thierry Meyssan
Roma (Italia) |
Ogni volta che l'Esercito arabo siriano sconfigge i jihadisti, nuovi combattenti arrivano a migliaia nel paese. È chiaro che questa guerra è alimentata dall'esterno, e durerà finché vi si invieranno a morire dei soldati. È inoltre necessario comprendere le ragioni esterne che la fanno tuttora proseguire. Allora e solo allora, potremo elaborare una strategia in grado di risparmiare vite.
La politica estera USA
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
La politica estera USA è oggi spesso contraddittoria, come si vede in Siria, dove le truppe addestrate dal Pentagono si battono contro quelle addestrate dalla CIA. Eppure è perfettamente coerente su due punti: dividere l'Europa con da un lato l'Unione europea e dall'altro la Russia; dividere l'Estremo Oriente con da un lato l'ASEAN e dall'altro la Cina. Perché, e la si può prevedere in anticipo?
In breve
Così il Regno Unito mette in scena gli jihadisti
Erdoğan, Davutoğlu e i kurdi
Programma televisivo russo-siriano contro il terrorismo
L'ospedale di Aleppo è stato distrutto sette mesi fa
La NATO accetta cinque nuovi Stati "osservatori"
Controversie
Missili Usa in Romania: l'Europa sul fronte nucleare
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Nell'incontro con i governanti di Svezia, Danimarca, Finlandia, Islanda e Norvegia, il 13 maggio a Washington, il presidente Obama ha denunciato «la crescente presenza e postura militare aggressiva della Russia nella regione baltico/nordica», riaffermando l'impegno degli Stati uniti per la «difesa collettiva dell'Europa». Impegno dimostrato con i fatti proprio il giorno prima, quando alla base aerea di Deveselu in Romania è stata inaugurata la «Aegis Ashore», installazione terrestre del sistema (...)
Israele ed emiri nella Nato
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il giorno stesso (4 maggio) in cui si è insediato alla Nato il nuovo Comandante Supremo Alleato in Europa – il generale Usa Curtis Scaparrotti, nominato come i suoi 17 predecessori dal Presidente degli Stati Uniti – il Consiglio Nord Atlantico ha annunciato che al quartier generale della Nato a Bruxelles verrà istituita una Missione ufficiale israeliana, capeggiata dall'ambasciatore di Israele presso la Ue.
Israele viene così integrato ancora di più nella Nato, alla quale è già strettamente (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento