Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
05 maggio 2016
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 3 maggio 2016
Focus
Come l'Unione europea manipola i profughi siriani
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
La crisi dei profughi che ha colpito l'Unione europea durante il secondo semestre 2015 è stata orchestrata artificialmente. Tuttavia, parecchi gruppi hanno tentato di strumentalizzarla, sia per distruggere le culture nazionali, sia per reclutare lavoratori a basso prezzo o ancora per giustificare il finanziamento della guerra contro la Siria. In definitiva, una volta passata la tempesta e i danni da essa causati, il problema resta soprattutto africano.
Quelli che tirano i fili della crisi migratoria
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Le biografie dei tre principali organizzatori della crisi migratoria e della risposta che le rivolge l'Unione europea attestano i loro legami con l'amministrazione statunitense e la loro anteriore volontà di abolire i confini. Per loro, la migrazione corrente non è un problema umanitario, bensì l'occasione per mettere in pratica le loro teorie.
Dove sta andando l'Egitto?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Da cinque anni la storia dell'Egitto − come quella di molti altri Stati arabi − è una serie di complotti, violenze, annunci e smentite. Tutto ciò che in un certo momento l'opinione pubblica internazionale credeva fosse un dato acquisito è stato rimesso in dubbio da nuovi elementi. Thierry Meyssan prova qui a districare il vero dal falso, interrogandosi al contempo su ciò che ancora nasconde l'attuale presidente al-Sisi.
Il legame tra Fratelli musulmani e Stato islamico
di Eman Nabih
Il Cairo (Egitto) |
Fin dalla loro istituzione in Egitto nel 1928, i Fratelli musulmani commisero stragi politiche e tentarono numerosi colpi di Stato. Perciò sono considerati un'organizzazione terroristica nella maggior parte degli Stati arabi. Tuttavia, la fratellanza fu creata dai servizi segreti inglesi, per poi propendere per i nazisti prima di finire nelle mani della CIA. Nel 1978 fornì la maggior parte dei jihadisti arabi che combatterono contro il regime comunista afghano e poi contro l'Armata Rossa. Dal 2004, CIA e dipartimento di Stato hanno cercato di rovesciare i regimi laici arabi e sostituirli con i Fratelli musulmani. Questo piano si realizzò nel 2011 con la primavera araba. Oggi, tutti i gruppi jihadisti sostengono l'ideologia della Fratellanza e tutti i loro capi ne fanno (...)
In breve
Chi paga i tre miliardi di euro all'anno per la guerra turca contro la Siria?
Cipro invitata ad aderire alla NATO
Le banche libanesi parzialmente bloccate da una legge Usa
L'accordo Israele-Arabia Saudita-Egitto sulle isole di Tiran e Sanafir
Un campo di Daesh in Puntland
Daesh già presente in cinque Stati europei
Il generale Mattis prossimo presidente degli Stati Uniti?
Gli Stati Uniti violano il cessate il fuoco in Siria e armano Al Qaeda
Esequie islamiche per la Turchia laica
Washington accusa la Russa di perseguitare i Tartari
La Corte suprema turca annulla il processo Ergenekon
Il Principe Mohamed ben Salmane incaricato di illustrare il futuro dell'Arabia Saudita
La marina mercantile cinese vuole utilizzare il Mar Glaciale Artico
Controversie
«L'arte della guerra»
Bombe nucleari per l'Italia
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
«Grazie, presidente Obama. L'Italia proseguirà con grande determinazione l'impegno per la sicurezza nucleare»: lo scrive su twitter il premier Renzi, dopo aver partecipato al summit di Washington su questo tema in aprile.
«La proliferazione e l'uso potenziale di armi nucleari – scrive il presidente Obama nella presentazione del summit – costituiscono la maggiore minaccia alla sicurezza globale. Per questo, sette anni fa a Praga, ho preso l'impegno che gli Stati uniti cessino di diffondere armi (...)
Documento
La Commissione elettorale presidenziale egiziana cede al ricatto dei Fratelli Mussulmani
Il Cairo (Egitto) |
20 giugno 2012
Repubblica araba d'Egitto
Commissione elettorale presidenziale
Segretariato generale
In nome di Dio il Misericordioso
A Sua Eccellenza il maresciallo Mohammed Hussein Tantawi, capo del Consiglio supremo delle forze armate
Saluti.
Diamo riscontro per iscritto alla richiesta di risposta verbale, rivolta ai consiglieri, al direttore, ai membri e al segretario della Commissione elettorale presidenziale, che abbiamo ricevuto ieri, mercoledì 30 giugno 2012, dal generale (...)
«L'arte della guerra»
Escalation nucleare in Europa
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La Casa Bianca è «preoccupata» perché caccia russi hanno sorvolato a distanza ravvicinata una nave Usa nel Baltico, effettuando un «attacco simulato»: così riportano le nostre agenzie di informazione. Non informano però di quale nave si trattasse e perché fosse nel Baltico.
È la USS Donald Cook, una delle quattro unità lanciamissili dislocate dalla U.S. Navy per la «difesa missilistica Nato in Europa». Tali unità, che saranno aumentate, sono dotate del radar Aegis e di missili intercettori SM-3, ma allo (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento