Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
05 dicembre 2015
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 1 dicembre 2015
Focus
Perché la Turchia ha abbattuto il Sukhoi 24 russo?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
La Turchia ha avuto una pessima ispirazione nell'abbattere un aereo russo che era entrato per 17 secondi nel suo spazio aereo. L'operazione che era stata concepita per far capire alla Russia che non dovrebbe interferire nella Terza Guerra di Siria - destinata a creare uno stato coloniale nel nord del paese e a trasferirvi i curdi della Turchia - ha avuto l'effetto contrario. Mosca rafforza i suoi mezzi anti-aerei in Siria e isola la Turchia. Ankara perde il beneficio dell'accordo verbale segreto a suo tempo raggiunto con Hafez al-Assad. Londra, Parigi e Tel Aviv non sanno più come portare avanti il loro piano.
Le registrazioni radar dell'attacco turco all'aereo russo
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Le prove presentate dal Generale Viktor Bondarev, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica russa, in una conferenza stampa a Mosca, non lasciano dubbi: l'Aeronautica Militare turca, informata del piano di volo del Sukhoj russo nel quadro degli accordi di coordinamento militare, aveva ricevuto in anticipo istruzioni per posizionarsi per abbatterlo. Le prove che minano la versione della NATO.
La Francia e Israele lanciano una nuova guerra in Iraq e in Siria
di
Thierry Meyssan
Skopje (Macedonia) |
Da un lato, il governo francese sta mobilitando tutti i suoi mezzi di comunicazione per focalizzare la sua popolazione sugli attentati del 13 novembre. Dall'altro, lancia assieme a Israele una nuova guerra in Iraq e in Siria. Il suo obiettivo non è più quello di rovesciare il regime laico siriano, né di distruggere il suo esercito, ma ormai quello di creare uno stato coloniale a cavallo dell'Iraq e della Siria, gestito da curdi, per una manovra a tenaglia sugli Stati arabi. Il sogno di una potenza israeliana dal Nilo all'Eufrate sta tornando.
Ucraina e Qatar forniscono missili antierei allo Stato islamico
di
Andrey Fomin
Mosca (Russia) |
Il fatto che le infrastrutture dello SIIL in Siria e Iraq siano assolutamente vulnerabili agli attacchi aerei della coalizione internazionale è indubbio. Nell'ultima settimana solo l'Aeronautica e la Marina russe hanno colpito 826 bersagli dello SIIL (campi di allenamento, depositi di munizioni e impianti per esplosivi, raffinerie di petrolio e mezzi di trasporto) causando danni cruciali ai gruppi terroristici e alle loro fonti di reddito.
Gli sponsor dello SIIL sono impegnati ad acquisire e (...)
In breve
I dettagli sulla lista dei terroristi francesi in Siria
Controversie
«L'arte della guerra»
Missile contro il gasdotto
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il missile Aim-120 Amraam lanciato dall'F-16 turco (ambedue made in Usa) non era diretto solo al caccia russo impegnato in Siria contro l'Isis, ma a un obiettivo ben più importante: il Turkish Stream, il progettato gasdotto che porterebbe il gas russo in Turchia e, da qui, in Grecia e altri paesi della Ue.
Il Turkish Stream è la risposta di Mosca al siluramento, da parte di Washington, del South Stream, il gasdotto che, aggirando l'Ucraina, avrebbe portato il gas russo fino a Tarvisio (Udine) e (...)
In Palazzo Vecchio a Firenze
Il parlamentino della Nato chiama alla guerra
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
L'abbattimento del caccia russo impegnato in Siria da parte di un caccia turco made in Usa, con la conseguente rottura tra Mosca ed Ankara non a caso alla vigilia dell'accordo sul gasdotto che avrebbe dovuto portare il gas russo fino al Bosforo, evidenzia in modo drammatico l'evento che si svolge giovedì e venerdì a Firenze: l'Assemblea parlamentare della Nato che, il 12 ottobre scorso, aveva «raccomandato ai governi Nato di aumentare la spesa della difesa, di fronte a una Russia sempre più (...)
La NATO ha capito che la Russia non ha alcuna intenzione di attaccare?
di
Valentin Vasilescu
Bucarest (Romania) |
Il Daily Mail ha pubblicato un articolo sostenendo che 2 bombardieri Tu-160 russi sono stati intercettati da caccia Typhoon inglesi della base aerea di Lossiemouth la notte del 19-20 novembre . I bombardieri volavano nello spazio aereo internazionale in prossimità delle acque territoriali del Regno Unito, essendo decollati dalla base aerea di Olenegorsk nella penisola di Kola. I 2 bombardieri Tu-160 erano armati di missili da crociera.
I bombardieri Tu-160 superarono lo stretto di (...)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento