Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
10 dicembre 2024
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 10 dic 2024
Focus
Corea del Sud, Giappone, Taiwan
Come nell'Estremo Oriente filo-Usa si è stati a un passo dalla dittatura
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Il tentativo del 3 dicembre del presidente sudcoreano di rovesciare la democrazia non è stato né un'improvvisazione né un gesto isolato. Deve essere collocato nel contesto della rissa di maggio al parlamento di Taiwan e, soprattutto, della nomina in Giappone di un primo ministro militarista e negazionista. Come già in Ucraina e in Israele, i nostalgici della seconda guerra mondiate hanno tentato un atto di forza.
Cosa sta cambiando in Medio Oriente
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
La prima conseguenza dei massacri israeliani a Gaza, in Cisgiordania, in Libano, in Siria, in Iraq e in Yemen non è quella che ci si aspettava. I criminali al potere a Tel Aviv continuano le loro conquiste con le armi, che sempre ricevono. Il mutamento è avvenuto innanzitutto nello stesso Israele e nella diaspora ebraica, costringendo le FDI ad accettare un cessate-il-fuoco non-scritto in Libano, pur beneficiando al tempo stesso dell'aiuto di Washington per trasferire i combattimenti in Siria. I fronti ucraino e libanese si sono fusi, trasferendosi in Siria.
In breve
Tentativo di colpo di Stato in Corea del Sud
Cessate-il-fuoco verbale in Libano
Controversie
Secondo Scott Ritter, Israele è pronto a sganciare bombe nucleari sugli impianti nucleari pacifici dell'Iran
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
L'ex ispettore dele Nazioni Unite Scott Ritter sostiene che Israele sta per bombardare le strutture nucleari civili dell'Iran. Se ciò fosse vero, Israele rischierebbe un bombardamento convenzionale sulla sua centrale nucleare militare di Dimona. Ciò significherebbe un'escalation verso la guerra mondiale. A meno che non si stia già negoziando un accordo.
Putin ha impedito l'ucrainizzazione dell'Iran da parte di Netanyahu e dei suoi alleati del governo statunitense? Esiste un accordo militare tra Russia e Iran?
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
Dopo la visita-lampo segreta di Benjamin Netanyahu al Cremlino, tre settimane fa, e il lancio di un missile ipersonico yemenita a guida russa contro un oleodotto israeliano, i campi di battaglia dell'Ucraina e del Medio Oriente si confondono.
Ma Teheran è ora in grado di lanciare un missile ipersonico sulla centrale nucleare di Dimona, le cui conseguenze si ripercuoterebbero su diversi Stati della regione.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento