Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
06 novembre 2024
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 6 nov 2024
Focus
La gara al rialzo Israele-Iran maschera le nuove alleanze in Medio Oriente
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Le roboanti dichiarazioni dell'Iran di attacchi definitivi e dolorosi contro Israele e viceversa si sono rivelate illusorie. L'annunciato cataclisma non è avvenuto; c'è stato invece un riposizionamento dei principali protagonisti. Le donne e gli uomini che a Gaza, in Libano e nello Yemen sacrificano tutto per l'indipendenza del proprio Paese ora devono riorganizzarsi, ma senza l'appoggio dei loro ex sostenitori.
A Kazan l'ordine del mondo è precipitato
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Il vertice dei BRICS a Kazan ha segnato la fine del dominio del G7 sul mondo. Le regole anglosassoni che organizzavano le relazioni internazionali saranno gradualmente sostituite da impegni vincolanti sottoscritti da ciascun Paese. Questa rivoluzione ci riporta ai tentativi fatti da Russia e Francia nel 1899 di stabilire un diritto internazionale, vanificati dalla Conferenza Atlantica e dal duopolio Stati Uniti-Regno Unito.
In breve
Pesantemente attaccato il sito di Réseau Voltaire
Il presidente boliviano Luis Arce avrebbe pianificato l'uccisione del rivale Evo Morales
Controversie
Secondo Scott Ritter, Israele è pronto a sganciare bombe nucleari sugli impianti nucleari pacifici dell'Iran
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
L'ex ispettore dele Nazioni Unite Scott Ritter sostiene che Israele sta per bombardare le strutture nucleari civili dell'Iran. Se ciò fosse vero, Israele rischierebbe un bombardamento convenzionale sulla sua centrale nucleare militare di Dimona. Ciò significherebbe un'escalation verso la guerra mondiale. A meno che non si stia già negoziando un accordo.
Putin ha impedito l'ucrainizzazione dell'Iran da parte di Netanyahu e dei suoi alleati del governo statunitense? Esiste un accordo militare tra Russia e Iran?
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
Dopo la visita-lampo segreta di Benjamin Netanyahu al Cremlino, tre settimane fa, e il lancio di un missile ipersonico yemenita a guida russa contro un oleodotto israeliano, i campi di battaglia dell'Ucraina e del Medio Oriente si confondono.
Ma Teheran è ora in grado di lanciare un missile ipersonico sulla centrale nucleare di Dimona, le cui conseguenze si ripercuoterebbero su diversi Stati della regione.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento