Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
01 ottobre 2024
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 1 ott 2024
Focus
Il ruolo degli Stati Uniti e di Israele nei governi dell'UE e della Francia
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
L'Unione Europea non è stata fondata dagli europei, ma dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, allo scopo di controllarli meglio. La Commissione Europea, che un tempo si chiamava Alta Autorità, è l'amministrazione non-eletta cui è affidato il compito d'imporre la volontà degli anglosassoni ai Paesi membri. Negli ultimi anni è riuscita a estendere le proprie prerogative a scapito della sovranità degli Stati membri, senza tuttavia modificare i Trattati. Nella stessa ottica, il primo ministro Michel Barnier introduce nel governo francese i Democratici statunitensi e la fazione fascista di Israele.
Il cybercidio del Mossad in Libano e le ripercussioni mondiali
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico)
Le esplosioni di cerca-persona e di walkie-talkie provocate dal Mossad in Libano non sono solo crimini di guerra contro i civili. Non hanno colpito i combattenti, ma le forze di polizia di Hezbollah e i civili in mezzo a loro. Sollevano un problema di sicurezza molto più ampio. I Guardiani della Rivoluzione iraniani hanno immediatamente bloccato l'uso non solo di strumenti di comunicazione, ma anche di apparecchiature elettroniche di fabbricazione occidentale. Israele è lo specialista mondiale di spyware. Ora sappiamo che gli israeliani non solo possono intercettarci a nostra insaputa, ma anche ucciderci. Questo vale per il Libano e per tutto il mondo.
La guerra cognitiva in Occidente
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
In Occidente la censura è diventata un metodo di altri tempi per governare. La Nato sta conducendo una guerra cognitiva: non combatte idee e ragionamenti, ma agisce per compromettere la facoltà delle persone di tener conto della forma mentis di altre culture. Questa guerra ha dapprima portato alla messa al bando dei media russi, RT, Sputnik e così via; poi a pressioni molto forti su opinion leader come Scott Ritter e Jürgen Eslässer, che non vedono i russi come nemici perché sono in grado di capirli.
In breve
Il piano per il cessate-il-fuoco in Libano è franco-americano o israeliano?
La Russia arma Ansar Allah contro Israele in risposta all'armamento statunitense dell'Ucraina
Controversie
Netanyahu lancerà bombe nucleari tattiche (sic) contro Hezbollah con il sostegno degli Stati Uniti?
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
La minaccia di un'aggressione israeliana contro il Libano si fa ogni giorno più forte. Tuttavia, non c'è dubbio che Hezbollah disponga di risorse convenzionali di gran lunga superiori a quelle di Israele. Da qui l'ipotesi che Tel Aviv possa utilizzare bombe atomiche tattiche, come quelle sperimentate durante la guerra saudita contro lo Yemen. Numerose personalità israeliane e statunitensi hanno evocato questa possibilità. Ripetendo con insistenza che Washington avrebbe sostenuto Israele in caso di guerra totale contro il Libano, gli ufficiali statunitensi l'hanno resa possibile. Gli Occidentali presenti in Libano stanno per essere invitati dalle ambasciate a lasciare immediatamente il Paese.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento