Il sito dei Mario Rossi per sopravvivere ai tempi moderni e contemporanei
Libri
Cerca
News
MRN Daily
MRN Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemic 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
26 maggio 2018
Rete Voltaire: I principali titoli della settimana 25 maggio 2018
Focus
La pace intorno a Israele è possibile?
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Mentre i media globali trattano gli avvenimenti del Medio Oriente Allargato come fatti tra loro scollegati, Thierry Meyssan li interpreta come mosse susseguenti su un medesimo scacchiere. Considera i conflitti attorno a Israele come un insieme organico e si interroga sulle possibilità del presidente Trump di ottenere la pace nella regione.
Non bastano le elezioni a fare la democrazia
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Secondo l'Occidente, in Tunisia, Libano e Iraq si sono appena svolte elezioni democratiche. Secondo gli elettori di questi tre Paesi, invece, queste votazioni avevano poco in comune con l'ideale democratico; al contrario, le istituzioni imposte dagli Occidentali sono state concepite per impedire alle popolazioni di scegliere liberamente i propri dirigenti politici.
Il "colpo da maestro" degli Stati Uniti contro il Venezuela
di
Stella Calloni
Buenos Aires (Argentine)
|
Stella Calloni rivela il piano segreto del SouthCom per rovesciare la Repubblica Bolivariana di Venezuela. Il documento, che noi abbiamo pubblicato, contraddice l'impegno del presidente Trump di mettere fine ai sovvertimenti di regime che hanno caratterizzato la politica imperialista degli Stati Uniti. Il documento conferma che l'immagine caotica del Venezuela che si vuole accreditare a livello internazionale è totalmente artefatta ed è frutto esclusivamente dalla propaganda anglosassone.
In breve
La Knesset potrebbe appoggiare ufficialmente la creazione di un Kurdistan
Germania, Stati Uniti e Regno Unito disponevano del Novtichok
Lo Stato Profondo USA e la campagna di Trump
Il Canada impedisce ai venezuelani che vivono sul suo territorio di eleggere il loro presidente
Controversie
Gli F-35 israeliani sono già in guerra
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
«Stiamo volando con gli F-35 su tutto il Medio Oriente e abbiamo già attaccato due volte su due differenti fronti»: lo ha annunciato ieri il generale Amikam Norkin, comandante della Forza aerea israeliana, alla conferenza sulla «superiorità aerea» in svolgimento a Herzliya (un sobborgo di Tel Aviv) con la partecipazione dei massimi rappresentanti delle aeronautiche di 20 paesi, Italia compresa.
Il generale non ha specificato dove sono stati impiegati gli F-35, ha lasciato però intendere che uno (...)
Attenzione: pericolo imminente nel Bacino dei Caraibi
di
Thierry Meyssan
Damasco (Siria) |
Le incredibili reazioni all'articolo da noi pubblicato di Stella Calloni sul progetto del SouthCom contro il Venezuela mettono a nudo la frattura della sinistra latino-americana. Qualora il Pentagono passasse all'azione, non c'è nulla di buono che si possa prevedere per la Resistenza. Eppure è un fatto che le forze armate USA si stano preparando a distruggere Stati e società del bacino dei Caraibi, così come stanno facendo nel Medio Oriente Allargato da 17 anni.
«L'arte della guerra»
Per l' Italia nuovo governo, stesso «alleato privilegiato»
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Contrariamente da come si presenta, il nuovo "governo del cambiamento" italiano non è affatto "anti-sistema": certamente vuole mettere in discussione il funzionamento dell'Unione Europea, ma non metterà soprattutto a rischio la sudditanza dell'Italia agli Stati Uniti, via NATO. Le strutture militari atlantiche resteranno al loro posto, mentre i proclami sull'avvicinamento alla Russia, per esempio, resteranno lettera morta.
«L'arte della guerra»
Israele, 200 armi nucleari puntate sull'Iran
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il chiasso che circonda il ritiro degli Stati Uniti dall'accordo sul nucleare iraniano maschera le sfide vere. La più importante riguarda questo dato fondamentale: Israele è una potenza nucleare, mentre l'Iran non lo è.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento