27 aprile 2012

27 maggio 2012: Una giornata di mobilitazione per la Verità e la Giustizia

E' arrivato stanotte, sul gruppo facebook dedicato alla petizione a Papa Benedetto XVI per la verità su Emanuela Orlandi, l'annuncio del fratello Pietro sulla prossima iniziativa di sensibilizzazione. Stavolta il grido "Verità e Giustizia", vuole uscire dalla Capitale e raggiungere tutta Italia. Chi volesse dare una mano o condividere con i più di 10.000 iscritti la propria idea, non esiti a entrare nel gruppo!

Come avrete letto dai comunicati stampa, oggi ho lanciato questa iniziativa a cui pensavo da tempo  "Una giornata di mobilitazione per la verità e giustizia in questo paese". In occasione di questa giornata ci sarà una marcia per Emanuela dal Campidoglio a Piazza San Pietro. Il Sindaco di Roma ha subito aderito all'appello ed esporrà, per l'occasione, la gigantografia di Emanuela in Campidoglio. Il giorno previsto sarà l'ultima domenica di Maggio, il 27. Per quanto riguarda l'orario, lo comunicherò a breve, dopo aver incontrato Alemanno. Quando è arrivato l'annuncio ero a Firenze, con Fabrizio Peronaci, per una presentazione del libro ed il Presidente della provincia di Firenze, A. Balducci, si è subito reso disponibile ad esporre anche lui la gigantografia di Emanuela a Palazzo Medici e vuole anch'egli organizzare qualcosa per il 27 maggio, cercando di sensibilizzare altre province a questa iniziativa. Mi piacerebbe che quel giorno in tutte le città italiane siano ricordate da tutti queste parole "verita' e giustizia". E' stata una giornata faticosa ma ha portato i suoi frutti. Sono contento. Mi auguro veramente che in questo paese le cose possano cambiare, insieme possiamo farcela. Nessuno avrà più il diritto di negarci la verità.
 


Nel frattempo continuano a nascere anche altre iniziative spontanee di privati cittadini che portano nel cuore Emanuela e che voglio gridare la propria voglia di VERITA' e GIUSTIZIA.
Da una parte, c'è un evento virtuale con lo scopo di informare sempre più utenti facebook sulla petizione e le sue modalità di sottoscrizione, dall'altra c'è una raccolta firme reale: domani, venerdì 13, in Via Indipendenza (altezza civico 20) a BOLOGNA, dalle ore 8 alle 14, sarà possibile aderire alla petizione in modo cartaceo.


27 maggio 2012: Una giornata di mobilitazione per la Verità e la Giustizia:

******************************************************************
Per aderire all'appello, il cui primo firmatario è Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, basta inviare una mail all'indirizzo: petizione.emanuela@libero.it o cliccare sul tasto rosso in basso a destra "email me!" , precisando: “Aderisco alla petizione a papa Benedetto XVI per la verità su Emanuela Orlandi”
e specificando: nome, cognome, città di residenza ed eventualmente professione e commento personale.

Nessun commento: