01 febbraio 2007
"Rebus, questioni di conoscenza" la nuova serie.
REBUS, gli speciali su Google Video
I primi 4 speciali di REBUS, sono stati inseriti su Google Video.
A prendersi questa briga è stato il webmaster del sito www.mariorossi.net che ringrazio.
Le puntate sono visibili per intero e prive di pubblicità. Unico neo la defizione che è decisamente inferiore a quella di una tv. Ma se si vuole avere un'idea generale o se si vuole rivedere qualche particolare passaggio, vanno benissimo.
Buona visione.
Maurizio Decollanz
Fonte:
rebustv.blogspot.com
Inizia la nuova ed avvincente stagione televisiva di “Rebus, questioni di conoscenza”. La trasmissione riprenderà la sua originaria vocazione per la divulgazione scientifica basandosi sui documentari della serie Explorations realizzati con materiale Bbc, dedicando una rubrica ai misteri svelati dalla scienza, con la collaborazione del segretario nazionale del CICAP, Massimo Polidoro e accogliendo due spazi di approfondimento curati dal Museo nazionale della scienza e della tecnologia di Milano e dall’Acquario di Genova.
Ogni giovedì, dalle 21.10 l’appuntamento di Odeon è con il desiderio di capire e conoscere.
Questa sera, ospite della prima puntata Gino Strada, il medico fondatore di Emergency.
Nella seconda puntata (Giovedì 8 febbraio 2007 ore 21:10) l’ospite di "Presenze" è Maria Xanthoudaki, responsabile della didattica al Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano. Con lei si parlerà di come si può far capire la scienza anche a chi non ha una mente da scienziato.
“Rebus, questioni di conoscenza” è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanz, basata su un’idea di Riccardo Pasini, direttore dei programmi di Odeon.
Rebus ha anche un blog non ufficiale dove è possibile commentare le puntate, dare suggerimenti o semplicemente ritrovarsi tra appassionati di scienza.
Fonte:
rebustv.blogspot.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento