06 luglio 2017

Caso Alpi-Hrovatin: oggi con la madre di Ilaria Alpi in FNSI. Vieni anche tu?


---
Caso Alpi-Hrovatin: il 6 luglio Luciana Alpi presenta in Fnsi il suo libro "Esecuzione con depistaggi di Stato"

Caso Alpi-Hrovatin: il 6 luglio noi saremo insieme a Luciana Alpi in Fnsi. E tu?

La madre della giornalista uccisa insieme al suo operatore Miran Hrovatin in Somalia in 20 marzo 1994 presenta il suo libro "Esecuzione con depistaggi di Stato".
Domani giovedì 6 luglio 2017 alle 17.30 la sala "Walter Tobagi" della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma (secondo piano), ospiterà la presentazione del libro di Luciana Alpi "Esecuzione con depistaggi di Stato" (Kaos Edizioni). L'evento è promosso da Articolo 21,  Fnsi e Usigrai.
Sarà importante la partecipazione di tanti soprattutto alla luce della notizia di ieri della richiesta della Procura di Roma di archiviazione dell'inchiesta sull'uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e dalla recente sentenza emessa dal tribunale di Perugia che ha scagionato l'unico imputato e ha di fatto confermato l'impressionante serie di depistaggi e bugie che hanno caratterizzato questa vicenda.
All'incontro saranno presenti, insieme con Luciana Alpi, la mamma di Ilaria Alpi, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti; il segretario dell'Usigrai, Vittorio Di Trapani; la presidente e la portavoce di Articolo21, Barbara Scaramucci ed Elisa Maricola; il deputato Walter Verini; gli avvocati della famiglia Alpi, Domenico e Giovanni D'Amati; i giornalisti Rai Chiara Cazzaniga e Fabrizio Feo, che dialogheranno con la signora Alpi approfondendo i temi del libro.
Ilaria Alpi, giornalista del Tg3, fu assassinata il 20 marzo 1994 a Mogadiscio, insieme con il cineoperatore Miran Hrovatin, mentre indagava su un possibile traffico di armi e di rifiuti tossici. Da allora, nonostante l'impegno e il coraggio dei familiari di Ilaria, dei loro legali e dei cittadini e delle associazioni che si sono schierati al loro fianco, la verità sulla sorte dei due colleghi non è ancora venuta alla luce. Tanto da portare Luciana Alpi a parlare apertamente nel libro di "depistaggi di Stato".

TI ASPETTIAMO GIOVEDI 6 LUGLIO ORE 17.45 A ROMA NELLA SEDE DELLA FNSI


---
---
---

Nessun commento: