20 settembre 2009

Byoblu.Com - Pecorella Go Home

19 settembre 2009 - 12.58

Pecorella Go Home


 Ringrazio Alessandro Gilioli, di Piovono Rane, per avere pubblicato sul numero de L'Espresso del 17 settembre 2009, a pag.139, la notizia dell'ordinanza di sequestro occorsa a Byoblu.Com.

 C'è un Italia che ha ingranato una marcia superiore e fila via a tutta birra verso la modernità. C'è un'altra Italia che non ha ancora la più pallida idea di cosa sia la rete né di come funzioni, e crede che una legge pensata per la stampa e promulgata nel 1948 possa essere applicata alle autostrade di bit che scorrono sotto ai social network, nelle viscere dei portali di video streaming e nella circolazione arteriosa dei blog.
 Il DDL Pecorella Costa, nuova spada di damocle appesa sulla libertà di informazione in Italia proprio mentre in Germania esce il Manifesto del Giornalismo Web, è presentato per l'appunto dagli onorevoli Costa e Pecorella. Che a quest'ultimo la rete non piacesse era già più che evidente.
 Il blog ne parlerà la settimana prossima con Guido Scorza, esperto di diritto, politica dell'innovazione e società dell'informazione, che ha scoperto e denunciato i pericoli che deriverebbero da un'eventuale approvazione del Disegno di Legge.

 Pecorella Go Home.
 

 

Diffondere, Divulgare, Diramare

Le Tre D che salveranno il mondo!

Nessun commento: