23 gennaio 2008

Libreria Rinascita - Incontro con Giulietto Chiesa

"Per avvicinarci alla verità, siamo ripartiti da zero"

SABATO 26 GENNAIO ALLE 18,30 la libreria Rinascita in via Prospero Alpino, 48 (traversa della Circonvallazione Ostiense), ospita la presentazione del libro Zero Perché la versione ufficiale sull’11/9 è un falso Piemme 2007. Insieme a Giulietto Chiesa, parliamo delle contraddizioni nella verità ufficiale sull' 11/09, di lacune inspiegabili nella versione diffusa all'indomani dell'attacco terroristico alle Twin Towers in cui rimasero uccise circa tremila persone innocenti

Dalla quarta di copertina L'11 settembre ha cambiato la storia. Con quel tragico e spettacolare attentato, in cui hanno perso la vita circa tremila persone innocenti, gran parte delle certezze occidentali sono andate in frantumi. Ne è seguita un'offensiva che ha già prodotto due guerre e ha modificato non solo la geopolitica di intere aree del pianeta, ma tutti i rapporti di forza consolidati nei decenni precedenti. I responsabili dell'attacco sono stati additati al mondo con singolare rapidità, e un solo, presunto responsabile è stato giudicato da un regolare tribunale e condannato all'ergastolo. Ma un'analisi attenta evidenzia che la versione ufficiale non è solo lacunosa in decine di punti essenziali, ma in altre decine di punti dimostrabilmente falsa. I materiali che hanno prodotto rivelano falsità ed errori che possono essere dimostrati. Per questo abbiamo raccolto un'enorme mole di dati, fatti, analisi, immagini e li abbiamo posti sotto il vaglio rigoroso di verifiche che hanno coinvolto un gran numero di specialisti di provata competenza nei diversi campi dell'indagine. Per avvicinarci alla verità, siamo ripartiti da zero."

Giulietto Chiesa Premio Cultura della Pace 2002 - Premio nazionale Cultura della Pace, Città di Sansepolcro 2003. Giulietto Chiesa è uno dei più noti giornalisti italiani. Corrispondente per "La Stampa" da Mosca per vari anni, ha sempre unito nei suoi reportage una forte tensione civile e un rigoroso scrupolo documentario. Nel 2007, in seguito alla creazione di Sinistra Democratica ha aderito al gruppo dI SD all'interno del PSE nel parlamento europeo, insieme a Claudio Faca, Pasqualina Napoletano, Giovanni Berlinguer e Achille Occhetto.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: